Pet Friendly | +39 0733 232376 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Prenota ora o richiedi info
Online Booking

L'email è stata inviata con successo!
Ecco per te un'anteprima dei nostri consigli per la tua vacanza a Macerata:

Macerata e dintorni

Un territorio ricco di storia, arte e cultura, scoprilo partendo dal nostro Hotel 

L'Hotel Lauri è situato nel cuore del centro storico di Macerata, una bellissima cittadina che sorge in una posizione centrale e strategica nelle Marche dalla quale è possibile raggiungere comodamente il mare o la montagna.

Sia l’entroterra maceratese che la costa offrono la possibilità di itinerari di grandissimo interesse: escursioni sui monti Sibillini, itinerari marittimi sulla Riviera del Conero, visite culturali nei borghi medievali e nelle città d’arte, tour enogastronomici, visitare i luoghi di culto o trascorrere una giornata di shopping nei prestigiosi outlet della Provincia di Macerata con i più prestigiosi marchi del Made in Italy.

L’Hotel Lauri vicinissimo allo Sferisterio di Macerata è l'hotel ideale dove soggiornare per goderti l'Opera Festival o soggiornare per recarti all'Università di Macerata. Con una piacevole passeggiata raggiungerete tutti i principali punti di maggiore interesse storico, artistico e culturale della città.

Il nostro Staff al tuo arrivo ti consiglierà al meglio gli itinerari da non perdere, i migliori eventi in città e i ristoranti tipici più rinomati.

Per te che ci hai contattato e sarai ospite dell'Hotel, di seguito una curata selezione di itinerari e attività sul nostro territorio:

macerata hotel
macerata hotel

 

Alla scoperta dei borghi Marchigiani

Alla scoperta dei borghi Marchigiani

Tra storia arte e cultura

Tra storia arte e cultura

La costa e la Riviera del Conero

La costa e la Riviera del Conero

Parchi e Natura

Parchi e Natura

Sapori tipici del territorio

Sapori tipici del territorio

Shopping nelle Marche

Shopping nelle Marche

  • Alla scoperta dei borghi Marchigiani
  • Tra storia arte e cultura
  • La costa e la Riviera del Conero
  • Parchi e Natura
  • Sapori tipici del territorio
  • Shopping nelle Marche
  • Alla scoperta dei borghi Marchigiani

    Tra i borghi più belli del territorio non ci resta che nominare Cingoli, Montelupone, Macerata Feltria, Montecassiano, Montecosaro e Treia, che distano solo pochi km dalla città di Macerata. Incantevoli da visitare sono i castelli di Gradara e di Offagna. Altri borghi caratteristici consigliati sono Corinaldo e Mondolfo più a Nord; Visso e Sarnano tra le alte quote; Offida, Ascoli Piceno e Grottammare più a sud.
  • Tra storia arte e cultura

    Un territorio ricco di storia, arte e cultura. Partendo da Macerata, i suoi palazzi storici e musei, preseguendo per Recanati, patria del poeta Giacomo Leopardi e del tenore Beniamino Gigli; Loreto, famosa città Mariana che ospita l'imponente Santuario ricco d'opere d'arte; Camerino con la sua storica università di origini Medievale e per finire Urbino, culla della letteratura italiana. Storia e mistero si nasconde invece nel sottosuolo di Camerano e di Osimo, cavità, volte, colonne e fregi ornamentali risalenti all'epoca dei Piceni, rimodellate poi nei secoli.
  • La costa e la Riviera del Conero

    180 km di costa marchigiana, con numerosi porti turistici e località balneari rinomate, come Civitanova Marche, San Benedetto del Tronto, Ancona, Senigallia, Pesaro e la famosa Riviera del Conero, che dista a soli 40 km da Macerata. Alle pendici del Monte Conero, troverete piccole spiagge incontaminate tra la verde vegetazione e la bianca roccia del territorio.
  • Parchi e Natura

    Un patrimonio naturalistico unico, formato da due parchi nazionali (Monti Sibillini e Gran Sasso) e numerose riserve e parchi regionali tra cui il suggestivo Parco del Conero, situato in un promontorio a ridosso del mare. Un territorio ideale per praticare sia sport invernali, ma anche estivi come escursionismo, mountainbike, canoa, kayak, vela, rafting, volo libero ed equitazione. Pian Grande, Castelluccio di Norcia, Monte Prata, Monte Vettore, Grotte di Frasassi, Lago di Pilato e il Lago di Fiastra, sono tra gli itinerari consigliati.
  • Sapori tipici del territorio

    Una cucina povera, nata dalla tradizione contadina, ma raffinata nei sapori, da piatti tipici di mare alle ricette tramandate nelle campagne. Primi fra tutti i vincisgrassi, a seguire il brodetto di pesce, lo stocco all'anconetana, il coniglio in porchetta, le olive all'ascolana, la pasta di Campofilone, i frascarelli e tanto altro. Il territorio Marchigiano ricco di vigneti, uliveti e campi di grano, offre anche una vasta scelta di vini, olio, formaggi e salumi di qualità.
  • Shopping nelle Marche

    Le Marche sono la patria delle scarpe Made in Italy, marchi come Paciotti, Guardiani, Santoni, Loriblu, Nero Giardini, Fabi, Tod's e Hogan, trovano la loro patria a Montegranaro, a pochi km da Macerata. Non solo scarpe ma anche accessori e borse in pelle di qualità realizzati esclusivamente a mano, dai famosi cappelli di Montappone ai ricercati pizzi a tombolo di Offida.
  • Alla scoperta dei borghi Marchigiani
  • Tra storia arte e cultura
  • La costa e la Riviera del Conero
  • Parchi e Natura
  • Sapori tipici del territorio
  • Shopping nelle Marche

Best comfort o Best rate?
Scegli la migliore offerta a Macerata
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet